Scusate, io vedo affiorare qui due concezioni diverse di city.
Una, quella mia e delle domande di Michele, rende molti capoluoghi di
provincia delle city.
L'altra, quella di Martin che chiede un aeroporto (diciamo un aeroporto
vero, con un traffico di linea decente) e' decisamente piu' restrittiva.
Anche se dobbiamo chiarire i dettagli, sarebbe il caso di fare una prima
votazione per vedere quanta gente concorda di piu' nel primo concetto
(secondo il quale le cities in Italia sono circa 60, forse?) o nel secondo
(30 cities o poco piu').
Ripeto una cosa che ho gia' altrove: e' completamente da pazzi pensare di
introdurre, a livello internazionale ovviamente, un tag place=metropolis o
una cosa del genere, cosicche' place=city si ponga a meta' fra questo e
place=town? In fin dei conti, se e' la gerarchia dei centri abitati che
dobbiamo far trasparire da questi tag, ha senso porre un gradino intermedio
fra Roma ed un posticino come puo' essere Abano Terme. Ancor piu' se
vogliamo cercare uno standard a livello internazionale.