> Am 06/mag/2014 um 11:16 schrieb Francesco Pelullo <f.pelu...@gmail.com>:
>
> Deve esprimere un dato numerico (il numero di abitanti)?
> O deve esprimere un dato amministrativo (capoluogo di provincia, città,
> comune, frazione)?
> O deve esprimere un dato economico (Pordenone è più importante di Chieti)?

penso nessuno di questi o in qualche modo tutti ;-)

È una classificazione gerarchica, penso che dice quanto un posto è
significativo/importante e quale funzione svolge (non in primis al livello
amministrativo, però coincide normalmente).

Concretamente un centro col titolo "città" è un town e quando è molto grande
una city. Invece quando non si tratta di una città non sarà più alto di
village, quando è molto piccolo e senza funzioni come chiese negozi scuole ecc.
un hamlet. Quando si tratta di una o due case è un isolated_dwelling.

Poi ci sono i tipi per classificare parti di un centro abitato, suburb per
quelli grandi e neighbourhood per quelli più piccoli (volendo anche quarter tra
i due).

Per i dettagli ci sono altri tags come population e capital.

Per dire, per una city mi aspetterei che abbia al meno un aeroporto, ma non
tutti i centri con un aeroporto saranno city.

ciao,