Rispondo al volo:

come già notato da te, la way
http://www.openstreetmap.org/way/149763672 è inner due relazioni
identiche.
Le relazioni sono ovviamente queste:
http://www.openstreetmap.org/relation/3488663
http://www.openstreetmap.org/relation/3522397

Di queste due, la prima ha sia un outer che un inner (quindi formalmente è OK)
La seconda ha soltanto membri inner, quindi è da sistemare o cancellare.

Ad occhio (scusa ma in questo momento non ho la possibilità di
verificare) a me sembra che la seconda potrebbe essere tranquillamente
depennata.

Eventualmente, prima di cancellarla, si potrebbe fare un copia/incolla
di tutti i membri da una relazione all'altra, avendo cura di ordinare
i membri e rimuovere i doppioni.

Se vuoi stasera posso cercare di sistemare io (sul tardi).

Ciao
/niubii/