Il 17 ottobre 2014 10:42, Max1234Ita ha scritto:

> mi sono rimasti in giro un certo
> numero di nodi non appartenenti ad alcunché e non taggati (probabilmente un
> tentativo di upload fallito), che vorrei eliminare; JOSM, però, non li
> rileva quando faccio modifiche nella zona (ci sto ancora lavorando)

devi fare il controllo manuale perché al caricamento JOSM fa il
controllo solo sugli oggetti modificati, invece se esegui manualmente
la validazione lo fa sugli oggetti selezionati o su tutti se nessuno è
selezionato, se a te non lo fa guarda se nelle Preferenze / Validator
è abilitato il controllo "Nodi senza etichette e non connessi" (la
quarta riga dal fondo)

--
Daniele Forsi