> Però al di là della scelta tra relazione o addr:street, su cui ci sono
> opinioni diverse, che ne pensate di omettere i tag addr:postcode,
> addr:city, addr:country?

Ho aspettato un po' a rispondere perché volevo leggere cosa ne pensavano
gli altri. Purtroppo non ha risposto nessuno :( Ti dico allora cosa penso
io.

addr:postcode lo lascerei perché in Italia i CAP non coincidono con i
comuni.
addr:city si potrebbe togliere se i confini della città fossero esatti.
Però caricando i dati di Biella in JOSM si nota che ci sono dei civici che
sono al di fuori dei confini ISTAT. Dato che la loro localizzazione mi
sembra corretta, deduco che allora i confini non lo sono.
addr:country si potrebbe togliere (almeno per Biella, per una città di
confine valgono le considerazioni precedenti).

Detto questo, credo sia meglio inserire tutto e poi eventualmente togliere
le ridondanze in un momento successivo. Preferisco un approccio
conservativo (aka "better safe than sorry") invece di non importare tag che
invece sarebbero stati utili.

Ciao,

Andrea