Lato software, vorrei segnalare che alcuni (OsmAnd) hanno brillantemente
superato l'impasse dovuta al formato di nome e cognome introducendo un
algoritmo di ricerca incrementale: se cerco via Garibaldi basta digitare
"Garib" ed in breve viene visalizzata la lista di tutte le strade della zona
che contengono quella stringa...

Se poi l'obiettivo è stampare uno stradario, c'è poco da preoccuparsi, anche
le mappe rilasciate dalle stesse Municipalità contengon un pot-pourri di
formati diversi... Se una eventuale mappa OSM contenesse anche nome e
cognome invertiti, non penso sarebbe un grosso problema, per uno
sviluppatore, adattare il rendering allo stato delle cose... a patto, però,
che il formato sia coerente in TUTTA la mappa!

Ciao,
MAx