Il 12/29/2014 06:52 PM, Francesco Pelullo scrisse:

Per favore, mi dite che cosa ne pensate?

Leggendo sulla mailing list di mkgmap la discussione per risolvere l'annoso problema della ricerca dei nomi sui dispositivi garmin, ho notato che in alcune lingue portate ad esempio vengono usati prefissi, suffissi o declinazioni per indicare il nome di una via.

Lo schema che proponi va probabilmente bene in Italia ed in paesi con convenzioni e regole grammaticali simili ma non e' del tutto adatto ad altre lingue.

Penso quindi sia piu' proficuo fare dei ragionamenti a livello italiano, come hai proposto, ma senza arrivare ad una proposta gia' ben definita da servire alla mailing list internazionale, pena una pioggia di critiche ed il probabile affossamento.

Penso possa essere piu' efficace definire un "documento" in cui si evidenziano le criticita' dell'attuale uso del tag name, con la proposta di creare un qualche gruppo o sistema di discussione (non la mailing list che non mi pare adattissima) che lavori ad una revisione adatta a tutte le realta' mondiali.

ciao
        maxx