30.12.2014 - 14:05 - Federico Cortese:
Credo che la soluzione esista già attraverso il tag sorting_name (vedi
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:name):
Grazie Ruggero, condivido per intero il tuo intervento, per me è stato
illuminante.
Come spesso accade la soluzione esisteva già, bastava leggere la wiki!
Infatti non conoscevo il tag sorting_name, ma da quel che vedo pare
sia l'esatta soluzione al problema di elencazione.
Se ho ben capito in questo modo avremo:
name=Via Giuseppe Garibaldi
sorting_name=Via Garibaldi Giuseppe

Forse sarebbe meglio

sorting_name=Garibaldi Giuseppe, Via

o qualcosa di simile? Siccome questo dovrebbe valere per l'ordinamento dove,
credo, il via/piazza/viale ecc. dovrebbe avere meno importanza del
nome/cognome. Mentre per la ricerca è differente...

Ciao
Damjan

che dovrebbe funzionare per ottenere un elenco della toponomastica
ordinando i cognomi in ordine alfabetico (chiaramente in questo modo
continuerà comunque ad avere la precedenza il termine
Via/Piazza/Viale/etc.), che mi pare risponda perfettamente
all'esigenza sorta in questi giorni.

Grazie
Federico