La penso come te, soprattutto considerando il fatto che oggi qualunque
piattaforma di sviluppo fornisce le funzionalità software necessarie
per normalizzare i nomi e "fare la cosa giusta" (infatti ho appena
visto che nominatim è stato sistemato in tal senso, contrariamente a
quanto ho affermato prima).

Però ho preferito chiedere la vostra opinione, considerando che si
tratta di un progetto condiviso tra tante teste ed usato nella vita
quotidiana da tanta gente: nel mondo reale alla fine si scende sempre
a un compromesso fra la correttezza teorica e le possibilità offerte
dalla tecnologia esistente, e persone differenti possono avere idee
diverse a proposito di dove "tracciare la linea".