Ho mappato un po' di strade con limiti di velocità anomali. Poi mi son chiesto: come farei, se volessi scrivere un software di navigazione, a estrarre i limiti "canonici" da OSM? In effetti OSM non dice se una strada è entro o fuori dal cartello che indica il nome del Comune (entro i quali si dà per scontato che i limiti siano 50km/h, salvo eccezioni altrimenti indicate). Anche la differenza tra "strada extraurbana principale" non so bene come renderla. Quando imporre i 70? Quando i 90? Quando i 110? Voi cosa fate in genere? In ogni strada di cui conoscete i limiti, anche se in città, aggiungete maxspeed? O pensate che prima o poi ci penserà un algoritmo chiaro a imporre i limiti "standard"?