> Grazie,
> il nostro è un sito in cui non noi (salvo rari casi) ma chiunque, per lo
> più persone a me sconosciute, inseriscono informazioni su eventi e luoghi
> della cultura (che vengono poi geolocalizzati dal sistema a partire
> dall'indirizzo fornit), uno alla volta, come gli pare. Quegli inserimenti
> diventano post in  CC BY SA. Mi pare di avere capito insomma che non sono
> dati utili a OSM, perché su OSM è meglio caricare gli open data al completo
> dell'anagrafe delle biblioteche (che già c'è a quanto mi pare di vedere)
> [...]

Il problema che vedo io è che la licenza dei dati (CC-BY-SA) non è
compatibile con quella di OSM (ODbL). Quindi i dati non possono essere
importati.

Inoltre non è chiaro come avviene la geolocalizzazione a partire
dall'indirizzo fornito. Se viene usato un servizio di terze parti (tipo
Google) per trasformare l'indirizzo in coordinate geografice, allora i dati
non possono essere importati perché indirettamente importeremmo dei dati di
Google.

Ciao,

Andrea