Ciao,

oggi ho raccolto un po di civici del mio paese con Vespucci e li sto inserendo in OSM, approfittandone anche per sistemare le strade. Mi sono imbattuto in parecchi cartelli con scritto "Strada privata" e mi stanno sorgendo alcuni dubbi a proposito del tagging.

Stando alla wiki italiana (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:access) il tagging corretto è highway=residential + access=destination perchè access=private è solo se la strada corre DENTRO una proprietà privata mentre quelle che ho visto io sono strade residenziali che collegano alcune case in cui si può passare ma non parcheggiare per esempio (a meno di essere i residenti). Il ragionamento di tagging è corretto?

Il cartello comunque è questo: http://www.ariete-group.com/public/images/15254.png

Inoltre ne approfitto per chiedere se questo cartello (http://www.pixlemon.com/signs-cartelli-zeichen/files/cartelli/05402020/zoom.jpg) ha lo stesso valore del precedente.

Grazie!

Leonardo