> Il giorno 08/mag/2015, alle ore 16:26, Luca Sigfrido Percich
> <luca.perc...@gmail.com> ha scritto:
>
> Grazie a tutti per le risposte esaustive.
>
> Ovviamente se il routing gestisse i conditional, dovrebbe anche richiedere in
> input tutti i dati relativi: a che ora voglio passare, se sono abilitato a
> entrare nella ZTL…

Certo, praticamente impossibile per un routing con CH.

> Omar, credo che nessun motore di routing possa utilizzare i dati osm così
> come sono ma debba trasformarli (staticamente o al caricamento) in un grafo
> nel quale gli edge siano transitabili (eventualmente per determinate
> categorie di veicoli). Quindi indipendentemente dallo specifico algoritmo di
> routing è importante capire in che modo vengono interpretati i tags sulle
> ways per costruire il grafo. E l'unico modo di essere sicuri è guardando il
> codice sorgente.

E’ vero, personalmente l’ho fatto, e ne ho anche sviluppato uno.
Il problema è scegliere tra velocità di calcolo o versatilità.

Se scegli la velocità, puoi dimenticarti dei conditional relativi al tempo, al
massimo possono essere sfruttati quelli relativi al mezzo.
Questo credo valga anche per algoritmi commerciali, non ho mai fatto test
specifici su di essi, ma sono abbastanza sicuro che sia così.

In sostanza i conditional posso essere sfruttati per calcoli di percorso di
brevi distanze.

Ciao,
Omar