Allora, basandomi sulla descrizione di maxx, metterei:

highway=pedestrian
vehicle=no
bicycle=yes
(non metterei bicycle=designated se non c'è un segnale rotondo blu)
segregated=no
width=quello che è
surface=gravel o fine_gravel
smoothness=good
mtb:scale=-1 (scherzo, il più basso è 0)
forestry=yes

Eventuali barriere vanno mappate.

Poi venendo da est, un breve pezzo della strada deve avere valori diversi,
c'è un parcheggio nel bosco (http://osm.org/go/0ChbaNYxF--?m=&way=59801344)

Volker