Aury88 wrote
> non saprei...se scarichi i file regionali non ci sono indirizzi?
> a mio avviso una volta che si impedisce di scaricare la mappa nazionale ma
> solo le singole mappe regionali è assurdo che si debba scaricare a parte
> oltre a queste anche una mappa degli indirizzi (riferito ad un intera
> nazione di cui, se scarichi solo alcune regioni, non hai di molte zone la
> mappa)...forse hanno deciso di rimodulare le mappe spezzettandole come
> estensione geografica ma comprensive di tutti i dati...quindi anche degli
> indirizzi.
> non può essere?

Ciao Aury,
che io sappia:
  - I file regionali contengono solo gli indirizzi della regione cui si
riferiscono;
  - I file delle mappe "solo strade" non contengono alcun indirizzo (almeno
fino alla v.2.1, con la 2.3 le cose dovrebbero cambiare grazie al nuovo
formato del DB, come ho potuto appurare  nella Mailing List ufficiale
<https://groups.google.com/forum/#!topic/osmand/Plh-7SNefDM>  );
  - Per tutte le ricerche di località fuori dalla mappa regionale (e
comunque per tutte le ricerche, nel caso si usi una mappa solo strade con
Osmand 2.1) occorre installare il pacchetto con gli indirizzi nazionali.

Il tutto, ovviamente, riguarda le mappe "ufficiali", quelle che sono
accessibili tramite il menu di download del programma o sulle pagine del
sito web <http://download.osmand.net/list.php>  . Se poi ci sia un
repository che contiene le nuove mappe

A volte ho l'impressione che in casa Osmand sia l'organizzazione a mancare:
si inseguono le nuove feature ma si tende a dimenticare che l'utente della
strada (letteralmente) può non essere sempre pronto ad afferrare al volo
l'ultima novità del momento. Facendo apparire il programma come adatto ai
soli smanettoni (come sta succedendo in queste settimane) si esclude la
maggior parte del bacino d'utenza... il che non è mai positivo, IMHO.

Comunque sia, una di queste sere mi dedicherò alla rimozione del mio Osmand+
2.1 per provare la nightly 2.3. Non ho problemi a farlo (solo un po' di
pigrizia :) ), penso però a tutti gli altri utenti (esperti e non) che per
un motivo o per l'altro sono poco esperti in materia e cercano semplicemente
un'applicazione che si possa usare senza troppi problemi.

Ciao,
MAx