Oltre ai confini comunali il problema riguarda anche i limiti
provinciali per due ragioni: dal 2001 al 2014 sono state create nuove
provincie mentre dal 2015 è iniziato il processo di riordino ed
accorpamento. Sono d'accordo che operare con josm a mano la correzione è
molto oneroso per cui chiedo se è possibile intervenire a livello di db:
infatti, nell'export gpx trovo un tag limiti comunali credo che sia
anche così per i confini provinciali. Se a livello di db fosse possibile
selezionare e cancellare le geometrie con limiti XXXXXXXXX si potrebbe
poi caricare il file istat dei confini amministrativi comunali,
provinciali e regionali aggiornati.
PS. seppure più precisi eviterei di
utilizzare dati di singole amministrazioni in quanto possono creare
problemi nella mosaicatura.

Il 28.12.2015 14:06 Simone Cortesi ha
scritto:

> [...]
soluzione tecnica a cui avevo pensato era quella di usare il sistema di
josm che permette di fare il "sostituisci geometria" dopo aver
evidenziato quei confini che sono molto distanti da quelli ufficiali non
semplificati.
c'è un po' di gente che ci sballa a mappare da casa questo sarebbe un
ottimo task per loro ;-)

> infatti pensavo esattamente a questo.

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le
video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/