> sarei invece per prendere i dati più precisi e per risolvere i problemi,
> casomai si dovessero porre...

Ma il problema è se due comuni confinanti segnano sui loro siti due
confini diversi. Se invece usi una sola fonte, questo problema non
dovrebbe porsi.

Per quanto riguarda la domanda di Andrea Albani circa il replace
geometry di Josm e le relazioni, da quel che mi ricordo dovrebbe
funzionare (questo comando non fa altro che modificare la way, è
quindi come inserire un novo nodo in una way, salvo che in questo caso
potrebbero non esserci nodi in comune tra la way vecchia e quella
nuova. Questo comando conserva il numero della way, che è proprio
quello che serve per non aver bisogno di andare a cambiare la
relazione).

AnyFile