Il 04/gen/2016 21:44, "Max1234Ita" <max1234...@gmail.com> ha scritto:

> Per diversi motivi, preferirei se fosse utilizzabile in modalità offline,
> così da non richiedere continuamente l'accesso alla rete. Poi, che le
mappe
> non siano aggiornatissime ci può anche stare: almeno per il momento la
> necessità è di localizzare le principali città, vie di comunicazione,
> rilievi, valli e corsi d'acqua.
>
> Fosse un tablet Android, non avrei esitazioni: OsmAnd e via. Purtroppo
però
> il Sistema Operativo è Windows (8.1) ed io sono un po' spiazzato: esiste
> [...]

Non sono sicuro che giri anche sul tablet, ma per Windows puoi usare
Basecamp [1] di Garmin, ed utilizzare le mappe vettoriali offline in
formato Garmin derivate dai dati OSM [2]

Condivido totalmente le tue osservazioni sull'attuale metodo di
insegnamento della geografia.

Ciao
/niubii/

[1] https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435