ciao, seguitemi per favore in questo piccolo ragionamento.
spesso mi capite di passare lungo sentieri che incrociano piccoli
torrentelli/ruscelli/rivoli
che sono già mappati (copiati o importati dalle CTR).
si tratta di piccoli corsi d'acqua minori (ma proprio molto minori) senza
nessun nome.
la mia domanda è: ma se noi dobbiamo mappare la realtà e NON semplicemente
copiare da altre mappe
(incluse le CTR) è giusto lasciarli mappati soprattuto se si presentano
sempre asciutti
e forse al massimo scorrerà qualcosa giusto quando piove?
se lo lascio (a rigor di logica) nel punto d'incrocio con il sentiero dovrei
anche taggare ford=yes ma di fatto acqua non ce n'è mai.
diciamo che invece del corso d'acqua si vede nella fianco della montagna
l'intaglio del
solco della valletta che scende ma niente di più.
è anche altrettanto ovvio che ogni valletta di questo genere quando piove si
può riempire d'acqua ma questo non significa che vi scorra un vero
torrente...
boh, voi che dite?
grazie