Ciao a tutti,
da tempo ho un dubbio per quanto riguarda la mappatura die portici
cittadini, ovvero delle strutture come questa, per intenderci (immagine
rubata da StreetView :-/) :

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5872493/Untitled_11.jpg>

Ho visto diverse soluzioni ma mi sembravano tutte abbastanza artigianali",
ad esempio footway tracciate all'esterno dell'edificio (errato, passano
sotto), oppure "molto vicino" al bordo del medesimo (se non proprio
coincidenti), oppure "dentro" l'edificio, con il tag aggiuntivo
tunnel=building_passage (ma non sono tunnel veri e propri, in quanto aperti
su 3 lati)

Insomma, qual รจ il modo per mapparli correttamente?

Grazie in anticipo,
Max