Il 12/05/2016 17:42, Andrea Musuruane ha scritto:

    Ciao ragazzi e non,
    come posso risolvere questa nota? [1]
    L' utente anonimo dice che:
    "Via V Alpini in Comune di Tresivio corsia a monte , corsia a
    Valle Comune di Poggiridenti è Via Panoramica"
    (Complimenti ai due comuni)
    Come faccio a "separare" la way dandogli 2 nomi diversi?
    C'è la possibilità di inserire 2 way e taggarle come corsie?
    Come la risolvereste voi?

Quando ho avuto lo stesso problema ho fatto così:
http://www.openstreetmap.org/way/30992597

Usare name:left e name:right è corretto. Il problema è che la strada continua ad essere segnalata come noname... quindi poi magari passa qualcuno e sceglie uno dei due nomi o li mette entrambi separandoli con una / il che imho non è corretto, anche perché poi una volta che si vanno a mettere i civici il sistema ti suggerisce quanto scritto su name...

ciao
Paolo M

ps: sarebbe meglio dare alla discussione un oggetto più specifico...