Il 12/05/2016 22:12, beppebo...@libero.it ha scritto:
Ho visto ora la discussione è visto che qualche volta mi è capitato di trovare situazioni simili vorrei dire la mia.

Lo so, t'avevo anche menzionato in lista regionale su una discussione apposita [1]...

Una possibile idea assurda che mi è venuta è inserire due way sovrapposte con lanes 1 e nomi diversi, ma non lo trovo praticabile.

Infatti non lo è. Anche perché in teoria dovresti anche dare alle way il senso di marcia.

Fintantoché il sistema è rendering non permetta di dare un nome ad ogni singola corsia, inserire i due nomi come avviene in tutte le mappe cittadine e name left and right penso sia il compromesso più accettabile.

IMHO dovrebbe arrangiarsi il rendering, prendendo il dato da left e right

Per la questione dei civici ovviamente è un problema, ma a mio avviso relativo li si mette il dato corretto e basta.

Ovvio, ma dato che gli editor più avanzati ti suggeriscono il nome della via è facile sbagliare.

Se ad esempio oltre al doppio nome, name left and right ci fosse name left is in x e right is in y e suddividerli per metri di corsia sarebbe il top, ma tutto un domani si potrà fare.

Non penso che serva. Hai un comune a destra e uno a sinistra, è naturale che il left sia per uno e il right per l'altro.

la via ha due nomi.

Assolutamente no. La strada ha due nomi, ma perché sono due vie diverse (ognuna con un solo nome), una per il comune X e l'altra per il comune Y.

si, sono d'accordo, non è la soluzione migliore, perciò vanno messo name:left e name:right, ma in questo caso il risultato su quasi tutte le mappa è nessun nome. Se ci metti anche un tag "name", per la maggior parte delle mappe sarebbe meglio, poi chi vuole renderizzare name:left e right potrebbe ignorare il tag name dove name:left e/o right sono presenti.

Questo però è mappare per il rendering... dovrebbe essere il rendering in caso di presenza di left/right e assenza del tag name a farlo in automatico.

ciao
Paolo M

[1] http://liste.remixtj.net/pipermail/osmveneto/2016-March/002843.html