mngon wrote
> Salve a tutti !
> Vorrei caricare il perimetro del parco nazionale dell'Appennino lucano.
> Ho uno shape fornito dalla regione Basilicata che non ha limitazione nella
> licenza d'uso.
> Le mie questioni sono le seguenti: come gestisco i confini e quindi
> eventuali relazioni con i parchi confinanti ?
> Quali sono i tag utilizzati in genere per i parchi nazionali?
> Grazie e buona giornata
> Giuseppe

ciao giuseppe. i parchi di livello nazionale solitamente sono
boundary=national_park con in più eventualmente il tag protect_class=2 (o
altro ritenuto più opportuno).
per le semplici riserve naturali c'è il leisure=nature_reserve

in caso di confini condivisi (specialmente se estesi) preferisco
l'applicazione della relazione multipoligono(una way appartenente a due
relazioni), ma onestamente non saprei come lo si gestisca durante il
processo di import dello shape

-----
Ciao,
Aury