Ciao Andrea, il segnavia del CAI relativa al grado di difficoltà
rimane ancora riferito al grado di difficoltà max che si incontro lungo
il sentiero ed è posto all'inizio del sentiero e non prima del punto in
cui la difficoltà si manifesta, questo per evitare che le persone non in
grado di superare l'ostacolo debbano tornare indietro. Esistono poi
degli ITINERARI AD USO MISTO (A PIEDI, IN BICI, A CAVALLO) (vedi il
QUADERNO DI ESCURSIONISMO  [3]N. 1 2010 [4] pag. 15 e 54) ma il concetto
di classificazione, calcolo dei tempi di percorrenza e posizionamento
del segnavia sostanzialmente segue quello generale.
Comunque, se si ha
molto tempo e voglia si può fare riferimento a questo link:
http://www.cai.it/index.php?id=831 [5], trovate tutto ben
documentato.

Il 07.06.2016 09:56 Andrea Lattmann ha scritto:

> [...]
ho capito se però quel cartello è riferito al singolo tratto o
all'intero >sentiero

> Aury, non ti smentisci mai, sempre domande
azzeccate! :-)
> Credo che si riferisca all' intero sentiero, a meno che
il CAI non decida di mettere dei cartelli ad ogni variazione di
difficoltà della tratta.

> Andrea Lattmann

Con Tutto Incluso Light navighi fino a 20 Mega senza limiti e chiami a 0
cent/minuto verso tutti i fissi e i mobili in Italia a 19,95 euro/mese per
sempre. In piu' ora l'attivazione e' Gratis! http://casa.tiscali.it/