A quanto pare c'è un' altra maniera di creare gli Address File con meno
dispendio di risorse, partendo dalle informazioni già presenti nelle
"moderne" mappe Roads-Only.

Purtroppo usa script di Shell Linux; essendo io "Windovico" :-) e non
volendo installare pacchetti su pacchetti di CygWin solo per avere Grep e
gli altri comandi richiesti, ho provato ad arrangiare un po' la cosa con del
codice Python.
Complici però il poco tempo a disposizione, la mia relativamente scarsa
comprensione dei comandi Linux e le limitate risorse del laptop che usavo
(si spegneva, andando in protezione termica, mentre faceva girare
OsmAndMapCreator), non sono riuscito a concludere molto.

Condivido qui il link, chissà che non possa tornare utile a qualcuno:
https://groups.google.com/forum/#!topic/osmand/NO5G2tFWZ1c
<https://groups.google.com/forum/#!topic/osmand/NO5G2tFWZ1c>

Max