Buongiorno, ho analizzato qualche tracciato con OpenRouteService.
Ho visto che l'algoritmo tende a sbagliare notevolmente le stime di alcuni
tracciati.
In particolare ho visto che su alcune strade principali ma con molte curve di
montagna o fondovalle tende a sottostimare i tempi di percorrenza.
Google Maps è molto più efficiente, anche perché credo che oltre ad algoritmi
migliori sfrutti i dati di velocità di media reali che monitora con Maps.
Esistono rimedi in mappatura per aiutare i programmi?
L'esempio che ho è interessante.
Questo è il punto di partenza44.6003, 10.6937
Questo l'arrivo44.29792, 10.42824

1) Da Openrouteservice mi propone un percorso.
2) Da Openstreetmap, utilizzando l'algoritmo di OSRM, mi da un percorso
diverso, che peraltro è nettamente migliore.
3) Utilizzando l'algoritmo di Mapzen mi propone lo stesso che propone il sito
di OSRM (tracciato 1)
4) Utilizzando il sito Graphhopper, scegliendo il mezzo auto,  mi propone lo
stesso tracciato di 1 e 3
5) Maps propone lo stesso tracciato di 2.
6)  Osmand Propone lo stesso tracciato di 2 e 5
In generale ho visto che OSRM e in generale gli strumenti OSM sono molto meno
efficienti di Maps, anche su altri percorsi.
Grazie e mi scuso per la lunghezza.