Il 14/07/2016 12:13, Bruno ha scritto:
> Buongiorno, ho analizzato qualche tracciato con OpenRouteService.
> Ho visto che l'algoritmo tende a sbagliare notevolmente le stime di alcuni
> tracciati.
> In particolare ho visto che su alcune strade principali ma con molte curve di
> montagna o fondovalle tende a sottostimare i tempi di percorrenza.
> Google Maps è molto più efficiente, anche perché credo che oltre ad algoritmi
> migliori sfrutti i dati di velocità di media reali che monitora con Maps.
> Esistono rimedi in mappatura per aiutare i programmi?
> L'esempio che ho è interessante.
> [...]

Di quanta differenza stai parlando in termini di tempo sullo stesso
percorso a parità di percorso?

Goole maps è più efficiente, come lo hai dedotto empiricamente? solo su
base di un confronto tra motori di routing o hai fatto più volte
realmente il tratto interessato e quindi su questa base hai dedotto
tracciato e tempi?

Tieni conto che se dai solo un punto A e B, in mezzo ci può stare di
tutto, da strade alternative a ostacoli non previsti dall'uno e
dall'altro motore di routing, esempio banale, tratto di strada in
costruzione, segnalato dall'uno e non dall'altro.

Le domande le faccio istintivamente, non sono un'esperto, per cui tieni
conto di questo anche. :)

--
Simone Girardelli