----Messaggio originale----

Da: "Martin Koppenhoefer" <dieterdre...@gmail.com>

Data: 14/07/2016 17.07

A: "Bruno"<bv...@libero.it>, "openstreetmap list -
italiano"<talk-it@openstreetmap.org>

Ogg: Re: Re: [Talk-it] Routing inefficiente, come rimediare?

Mi restano un po' di dubbi, i limiti impliciti come li imposto?Peraltro nei
casi riportati da te il maxspeed è mediamente sicuramente più alto che la
velocità media, che in quei tratti raramente supera i 40.

non conosco queste strade, ma se non puoi andare più veloce di 40 ci sarà molto
probabilmente anche un limite esplicito.

In generale mappiamo così:
maxspeed=numero (sempre)
source:maxspeed=sign (limite esplicito)
source:maxspeed=IT:urban / IT:rural / IT:motorway (implicito)
trovi tutto nel wiki.

I cartelli (consiglio di mappare anche quelli di ripetizione), alla loro
posizione (=non fanno parte del highway):
traffic_sign=speed_limit
maxspeed=numero

oppure
traffic_sign=city_limit (confine centro abitato)
name=nome città

PS: Continuo a mandare anche alla lista, presumo che non hai scritto
appositamente in privato...