Ciao Napo,

> Leggevo che anche Copernicus potrebbe essere utile
> Sai qualcosa?

il servizio di gestione delle emergenze ha già avviato la produzione delle
mappe relative alle aree colpite:
http://emergency.copernicus.eu/mapping/list-of-components/EMSR177

Su diversi comuni stanno producendo in questo momento le mappe del livello
di danno (perdonate la traduzione approssimativa di "grading maps", trovate
la descrizione qua
http://emergency.copernicus.eu/mapping/ems/ems-rapid-mapping-products )

Nel frattempo ho dato un'occhiata all'immagine acquisita dalla European
Space Imaging stamattina con i satelliti di DigitalGlobe, ed ho notato che
è stata acquisita con un angolo di off-nadir elevato:
http://us5.campaign-archive1.com/?u=afbe993ce225d71274b8f371b&id=a7613e7b15
Essendo la zona montuosa, servirebbe un'ortorettifica per poterla
sovrapporre correttamente ai dati esistenti (ortofoto e OSM) su Amatrice.
Credete che possa essere utile comunque?

Massimo