On 05/10/2016 11:29, Martin Koppenhoefer wrote:
> Ho altri suggerimenti:
>
> Quesito 1:
> i ci metterei anche un'opzione "C", a tutti i mappatori di
> OpenStreetMap. Tanto, è un progetto internazionale.

+1 Qualcuno però poi si dovrebbe fare carico della traduzione in inglese
della pagina.

> Quesito 2:
> A) Solo toponimi ufficiali
> adesso, che abbiamo "ISTAT" fatto diventare soltanto un "esempio",
> come ci comportiamo se vari enti "ufficiali" usano versioni differenti
> tra di loro? I cartelli di inizio centro abitato oppure quelli di
> limite territoriale, non sono anche loro "ufficiali"?

Purtroppo questo è il punto che ha originato tutta la discussione, siamo
tutti concordi nel dire che non deve essere un voto sul caso specifico
della Sardegna, ma non è facile formalizzare una definizione che sia
abbastanza generica da poter essere applicata in contesti diversi ma
allo stesso tempo non rimanga troppo interpretabile secondo le opinioni
personali. Secondo me si dovrebbe prendere un riferimento univoco, se
vogliamo chiamarlo "Agenzia nazionale di statistica", invece di ISTAT,
per estendere l'applicabilità a comunità al di fuori dello stato
italiano per me va bene, se c'è qualche altra indicazione di un ente di
riferimento applicabile va bene lo stesso.

> Quesito 3:
> mi piacerebbe avere un "C: non mi importa l'ordine dei nomi"

Direi meglio "C: l'ordine è a discrezione della comunità locale",
altrimenti tanto vale non votare quell'opzione.

> ___
>
> in generale mi piacerebbe consentire di dare più voti (votare per 0, 1
> o tutte 2/3 opzioni per ogni quesito), volendo in ordine (primo = 3
> voti, secondo=2 voti, terzo=1voto).

Questo sistema delle preferenze potrebbe essere un'alternativa al
ballottaggio, che effettivamente non mi convince poi molto, non
riusciamo nemmeno ad arrivare al primo turno :-).
La mia votazione è: +3 Votazione con preferenze, +2 votazione con
ballottaggio, +1 votazione con preferenze e ballottaggio
Chiedo anche agli altri di esprimersi

> Ciao,
> Martin
Ciao,