> [...]
> internazionale portato avanti in maniera volontaria. allo stesso tempo mi
> scuso per aver portato avanti la discussione sulla necessità di non
> escludere alcuna opzione di voto ma posso assicurare che, visto che quelle
> opzioni non sono neanche quelle che avrei votato io, ha dato più fastidio a
> me scrivere che a voi leggere...comunque è un errore che non farò più...ho
> già i miei problemi e  farmi scrupolo per i problemi che possono avere altri
> non mi aiuta e anzi mi fa perdere tempo che potrei dedicare in maniera
> sicuramente più profiqua in altre faccende.

Scusami tu Aury, a me è dispiaciuto non poter leggere tutti i tuoi
interventi perchè di solito li trovo utili e interessanti.
Avevo anche messo il sorriso alla fine, non avrei mai voluto che la
prendessi come una critica.

>  c'è quel messaggio perchè molte volte il mettere più value è indice di una
> situazione ambigua o un errore che quindi va segnalato, ma è solo un
> avvertimento. l'utilizzo del carattere ; è comunemente accettato da un po'
> tutto osm per quanto riguarda la separazione tra value ed è proprio perchè è
> un carattere largamente utilizzato per questo scopo che c'è un apposita
> segnalazione di JOSM o potlatch2 quando lo si utilizza.
> anche per questo, concettualmente parlando, a mio avviso è il carattere più
> corretto per separare i vari nomi (che sono value del key name)in OSM...

Lo so che è solo un avvertimento di JOSM, ma diventa comunque una scocciatura.
Comunque il ";" non mi pare adatto al name, ma inutile parlarne ora
poi si vedrà.
Ciao

Federico