Buongiorno Lista,
sto specificando nella mia zona i vari landuse, e ho alcune domande:

1) Da qualche parte c'è una guida specifica a riguardo? (la wiki mi è stata
utile, ma solo per le info di base).

2) Una volta tracciato il poligono che delimita un bosco e inserito con
ruolo outer in un nuova relazione multipoligono, tutti i poligoni
preesistenti all'interno (un laghetto, una casa isolata, ecc) devono essere
aggiunti alla relazione con ruolo inner, giusto?

3) Che tipi di ways possono attraversare un landuse (per es. forest) potendo
lasciare un unico poligono anzichè fare più poligoni piccoli? Con
un'autostrada (o un fiume) che lo attraversa, mi viene spontaneo definire il
bosco tramite due poligoni: ma per sentieri, strade sterrate? L'ideale
sarebbe che sia definito per tutte le possibili highways se spezzettare o
meno il landuse circostante (stesso ragionamento per stream/river)

4) Quando ci sono landuse contigui (es. una vigna a fianco di un uliveto) i
due poligoni hanno i nodi opportuni in comune, giusto? (mi sembra che il
plugin contourmerge faccia proprio questo). Se però in mezzo ai due landuse
passa un sentiero, o uno sterrato? OK che highways e landuse non abbiano
nodi in comune, ma può la highway passare sulla stessa linea in comune ai
due landuse pur avendo nodi separati e distinti da quelli dei poligoni dei
due landuse?

Ringrazio in anticipo chi mi risolve i dubbi, ciao.

Marco