Come ho affermato precedentemente non capisco adesso Copernicus, con queste
condizioni di estesa e imponente copertura nevosa, quali informazioni utili
(operativamente) possano dare alla macchina del soccorso.
I software di change detection, non è che possano dare grandi risultati
utili, visto il "disturbo" della neve.

La cosa da fare presente, parlando di shapefile è che i dati che poi offrono
sono presi proprio da sopratutto da OSM, e quindi prenderanno quello che già
ci sta.

Per quello che riguarda i dati disponibili regionali, come avevo verificato
a suo tempo, il WMS dei prodotti Raster non funziona e non espone nulla. Ho
provato ora, non è cambiato niente.
http://geoportale.regione.abruzzo.it/Cartanet/front-page?web-map-services

Ho visto che però esiste il DBTR 1:5000 in formato shape, ma suddiviso in
centinaia di settori.

http://opendata.regione.abruzzo.it/content/dbtr-regione-abruzzo-scala-15000-edizione-2007-formato-shp

girarsi_liste wrote