Alessandro Palmas wrote

> Per quel poco che l'ho usato l'ho trovato veloce.
>
> La grossa pecca è che non supporta la funzione 'mock position' degli
> smartphone che permetterebbe di usare un GPS esterno (cosa che faccio con
> tutte le altre App che usano OSM); quando si è in strade non troppo ampie
> la rilevazione dei civici diventa poco precisa.
>
> Alessandro Ale_Zena_IT

+1
Anch'io avevo provato Keypad Mapper ma non mi ci trovavo: troppo impreciso
camminando in città. Forse nei sobborghi, dove è più facile trovare villette
di massimo 2 piani, può funzionare bene, ma nelle strade strette con palazzi
alti il GP è un'incubo!
Alla fine della camminata con Keymap mi trovavo con i numeri allegramente
mischiati tra loro, e nemmeno con JOSM a volte riuscivo a raccapezzarmici.

Poi sono passato a OsmPad: funzionava bene sul Galaxy S Advance: potevo
mettere i numeri manualmente nella posizione più o meno giusta e con Josm
bastava poi allinearli per avere risultati più che accettabili.
Purtroppo, ora che ho cambiato telefono, mi dà problemi, forse non tanto per
il dispositivo in sè (che è comunque un tutt'altro che scarso S5) ma per il
fatto che l'app non è più supportata e l'ultimo aggiornamento risale ad
almeno due versioni fa di Android (se non ricordo male OsmPad non è più
presente nemmeno nello Store, di fatto usavo un APK di cui avevo fatto
backup sul vecchi cell).

Ora è un po' che non esco per andare a numeri civici :-); l'ultima volta ho
usato ancora OsmPad : è andato tutto bene per i primi 20 minuti... poi ha
iniziato a chiudersi e non c'è stato più verso. Temo che l'unica alternativa
sia rimasta Vespucci, ormai. Che voi sappiate c'è in giro un qualche
tutorial? Ho provato ad usarlo per mappare ma ormai sono troppo abituato a
JOSM, inoltre su un display da 5 pollici non è che si possano fare
miracoli... :-)

Max