Ho scaricato gli shapefile dei fabbricati della provincia di Sondrio
(~200k), caricati in JOSM e, rispetto al PCN 2012 c'è uno spostamento di un
paio di metri.
Nessuna differenza (per lo meno nella zona che stò guardando) fra
"Ingombro_al_suolo_corpo_edificato" e "Massima_estensione_corpo_edificato".
Direi comunque che è meglio il primo...mi è capitato di trovare dei
fabbricati mappati attaccati quando invece avevano un percorso fra di essi.
La regola cosa consiglia?

Nell'immagine un esempio
https://drive.google.com/file/d/0B4W5XjbBjYypaUJWVUFFeDZEc2M/view?usp=sharing

Il mio primo obiettivo è di fare l'import di una decina di fabbricati, per
poi proseguire con 'tasselli' di circa un chilometro per coprire l'area del
mio comune (Chiuro-Sondrio).

Il dato è aggiornato
<Esri>
<CreaDate>20160211</CreaDate>
<CreaTime>17151200</CreaTime>
e le coordinate sembrano quelle corrette

<coordRef>
<type Sync="TRUE">Projected</type>
<geogcsn Sync="TRUE">GCS_WGS_1984</geogcsn>
<csUnits Sync="TRUE">Linear Unit: Meter (1.000000)</csUnits>
<projcsn Sync="TRUE">WGS_1984_UTM_Zone_32N</projcsn>

Non ho ancora provato ad applicare lo script python per la pulizia dei tag
e normalizzazione per l'import OSM

CR_EDF_CR=Null
CR_EDF_CT=edificio
CR_EDF_FN=-99991
CR_EDF_ID=20010545
CR_EDF_ST=costruito
CR_EDF_UUI=20010545
EDFIC_MON=False
MD_POSACC=1:1000
MD_UPD_DT=2012-05-10
Shape_Area=103.674476505
Shape_Leng=40.9693953144
UPD_UUID=RLB-9a584862-ed06-4c84-b6b1-da3e094df074

E' meglio 'aggiustare' la disposizione rispetto al PCN, lasciarla invariata
o....?

Carlo Folini
mailto:carlo.fol...@gmail.com
blog: http://www.diariocorsa.com