Quindi meglio niente che una importazione approssimativa? Io sino più per
la seconda...
A me è capitato di sistemare sentieri preesistenti, mentre mappare da zero
è sempre molto oneroso.
Nel caso di fabbricati penso sia ancora più difficile che uno si metta a
mappare se non ha nulla.
Rimane poi il discorso del posizionamento... A prescindere da mappatura da
zero o import. Riallineare gli shape ad una ortofoto è possibile. Ma su
quale mi baso? Pcn? 2006?2012? Esistono altri metodi? A giorni dovrebbe
arrivarmi un tracker con precisione intorno ai 2.5m. Uso quello come
riferimento?

Il wiki della Lombardia è fermo a qualche anno fa.. Sono spariti tutti o
l'anarchia ha preso il sopravvento? ;)