Il 15/05/2017 18:19, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2017-05-15 18:10 GMT+02:00 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com <mailto:gato.selvad...@gmail.com>>:

    imho no. Poligono unico con name:fr e name:de


quindi non metteresti un nome in "name"? E non metteresti il nome alla strada? Generalmente, mettere i nomi alle strade è buona prassi, sopratutto che i poligoni man_made per ii ponte ci sono soltanto da poco tempo, e in totale ne abbiamo circa 21.000.

In name eventualmente può andare una cosa tipo name:de / name:fr. Perché è evidente che il nome si riferisce all'intero ponte e non solo al tratto di competenza. Segare la strada a metà per mettere da una parte il nome francese e dall'altra quello tedesco mi pare sbagliato. Mi ricorda un po' la questione name:left e name:right, che molti purtroppo scelgono uno dei due nomi per metterlo nel tag name sì da evitare di vedere il tratto di strada segnalato come senza nome. Quando invece la cosa corretta, imho, è lasciare vuoto il tag name e usare left e right (anche perché nel caso specifico il tratto di strada a destra e quello a sinistra han due nomi differenti e anche mettere come name i due separati da / sarebbe sbagliato).

Per me, il fatto che ci sono ponti che hanno un nome non vuol dire che la strada non ne abbia (uguale o anche no).

Ricordo in passato di avere usato bridge:name qualche volta per le volte che una via con un dato nome passava sopra ad un ponte con nome proprio.

ciao
Paolo M
_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a