Il 25/05/2017 12:50, Alessandro Palmas ha scritto:

> Comportamento corretto: chiunque può scaricare dati in Josm anche
> senza essere loggato; ovviamente se vuoi caricarli ti chiede i dati di
> account.
>
> Alessandro
>   Ale_Zena_IT

Veramente se apro JOSM prima di aprire la pagina Openstreetmap sul
browser (Firefox 53.0 su Linux, ho il login automatico in OSM) a me
funziona correttamente, se invece prima apro la pagina web OSM poi JOSM
mi da il problema segnalato. Non ho mai provato senza essere loggato in
OSM se il comportamento è il medesimo.

Ciao
Marcello