Alfredo Gattai wrote
> Ciao,
>
> forse e' OT ma l'argomento mi interessa.
> Fermo restando che non si mappa per il rendering trovo opinabile che una
> cosa non utilizzata sparisca. Se viene totalmente rimossa dovrebbe sparire
> ma non se e' semplicemente inutilizzata. Faccio un parallelo con il mondo
> della nautica che e' il mio campo, se un cavo sottomarino e' inutilizzato
> prende un attributo "disused" questo perche' per un natante (specie se
> peschereccio) la presenza di un cavo sottomarino e' un rischio che va
> segnalato.
> [...]

Ciao Alfredo, bravo hai esplicato esattamente quello che è il mio dubbio di
fondo: perchè preferire disused: a disused=yes?

Anche per gli appostamenti di caccia vale, secondo me, lo stesso identico
discorso: se passo di lì e mi sembra (dalla mia osservazione oculare) che
non sia attivo non vedo però perchè farlo "sparire" utilizzando
disused:amenity=hunting_stand quando comunque potrebbe costituire un
"pericolo" dal momento che non ho la certezza assoluta con sia mai più
utilizzato...
In altre parole anch'io non vedo perchè "stravolgere" la key del tag con
disused: quando è così comodo e semplice aggiungere disused=yes, in questo
modo oltre al rendering che non si perde, anche una qualsiasi query
individuerà sempre l'oggetto con la specifica del disused=yes
Grazie
--enrico