> Andrea Musuruane wrote
>
> a tal proposito mi assalgono però parecchi dubbi...
>
> tutte le volte che ho messo i tags dell'attività direttamente sul building
> perchè lo interessano completamente, ad es.:
>
> ristorante
> agriturismo
> negozio
> rifugio di montagna
> ecc.
>
> secondo me ha poco senso staccare l'indirizzo dal resto, v

appunto, togliere queste informazioni dall'area sarebbe un passo in dietro.
Noi (al meno io) non mappiamo in primis la targa del civico. Va bene anche
quella, certo, ma per me è normale e necessario anche associare un
indirizzo al POI (inequivocabilmente). Potremmo creare delle relazioni tra
POI e civico, ma mi sembra problematico (sarebbe un'eccezione a livello
globale, e quindi tutti i turisti farebbe fatica ad aiutarci nella
mappatura, e sarebbe anche malamente supportato da tanti software, ecc.,
pensiamo sempre che OSM è un progetto globale, e i dati li vogliamo in una
forma facilmente utilizzabile). L'alternativa è ripetere le informazioni
sui singoli oggetti, oppure creare delle aree che possono ereditare il loro
civico su tutti gli oggetti contenuti. Pensate ad una shopping mall. Ogni
negozio (spesso) ha lo stesso indirizzo, ma di civici ne stanno tanti (per
ogni ingresso).

Io sono per mappare i civici, ma di non trascurare gli indirizzi. Il tag
addr:.. descrive un indirizzo (una property), e solo quando sta da solo
diventa un civico (un POI da solo). Lo stesso indirizzo può capitare anche
più volte, non è un errore.