demon.box wrote
> ...e se fosse un natural=rock oppure natural=stone ad avere un certe
> interesse
> "turistico" perchè ad esempio presenta delle incisioni antiche?

intendi qualcosa tipo un site_type=petroglyph o un historic=rune_stone ?
se ha un interesse turistico (tanto più se c'è di fianco una bacheca
informativa) cosa impedisce di mettere tourism=attraction?

non è che la mappatura sia una scienza esatta...sta al mappatore decidere se
un oggetto messo in mezzo ad una rotonda è degna di attenzione e quindi
possa essere definita un attrazione per turisti.le casistiche poi sono
talmente varie che un tag lo si può usare perfettamente 1000 volte e per le
altre 100000 no

per quanto riguarda il dubbio sui tag capisco perfettamente il problema...io
prima di inventarmi un tag faccio diversi controlli sia a livello di wiki
sia a livello di taginfo poi chiedo qui e poi decido se e che tag
inventare/unire anche su consiglio della stessa ML...di solito si riesce ad
avere qualcoso di non troppo specifico senza doversi inventare nulla...ma
fossi costretto ad inventare direi che il passo subito successivo dovrebbe
essere documentare nel wiki il tag; in questa maniera si da agli  altri la
possibilità di trovarlo,  usarlo oppure di segnalare un eventuale ridondanza
sfuggita alla ML comunque sia per gli ex manufatti usati come abbellimenti
mi sembra che il tag si sia trovato senza dover inventare nulla. dalle mie
parti comunque non hanno fantasia quindi, a parte qualche ulivo mezzomorto,
non ho granchè da mappare in mezzo alle rotonde della mia zona :-P

-----
Ciao,
Aury