sent from a phone

> On 10. Sep 2018, at 13:28, Marco_T <toto...@libero.it> wrote:
>
> spesso il Committente non ha le conoscenze per valutare questo tipo di
> illeciti e potrebbe fregarsene delle nostre segnalazioni rendendole inutili.

la legge vale per tutti, anche se non la conoscono (cosa non credo, la licenza
si basa sul copyright, dove ci sono accordi internazionali e una lobby forte).
Normalmente un’ente (sia pubblico che privato) non può permettersi di ignorare
problemi di natura legale.

Per noi un confronto legale sarebbe l’ultima ratio, perché il nostro interesse
è la diffusione del dato, e non vogliamo finire con lo stigma che fosse
“pericoloso” o rischioso utilizzare i nostri dati. Ma per casi estremi non
dovremmo nemmeno escluderlo, sennò sarebbe inutile avere requisiti obbligatori
nella licenza.

Ciao, Martin