Come detto prima, data la qualità cartografica di Genova direi che scattare
delle semplici fotografie per mappare gli elementi comuni (fontanelle,
idranti, negozi, ecc.) sia la prassi migliore da adoperare 🙂

Per quanto riguarda il mio smartphone sì, i consumi ed il surriscaldamento
sono sicuramente causati da un bug del genere. Dopo due mesi dall'acquisto
l'ho mandato in garanzia, ma non è servito a nulla. Come detto, ho preferito
"abituarmici" e modificare le mie abitudini. Solo negli USA si sono
impegnati a ritirare i prodotti fallati e a rimborsare gli acquirenti...
Comunque, non ho mai pensato di comprarmi una power bank, sono spesso a
corto di denaro 😅