Il 31/12/18 16:44, Lorenzo Mastrogiacomi ha scritto:
> 1) si
> 2) si
> 3) si
> 4) Non credo sia una buona idea applicare i tag relativi al pronto soccorso
> su questo elemento, che indica l'ingresso, non l'ubicazione del pronto
> soccorso.
> Ho proposto su Telegram di mappare il pronto soccorso stesso con
> healthcare=yes + healthcare:speciality=emergency, è ciò che ho tirato fuori
> da wiki.
> Potrebbe essere una alternativa migliore avere un tag healthcare apposito
> [...]
anch'io sono d'accordo per i punti 1, 2 e 3 e, se ho interpretato bene
il pensiero di Aury88, anche il 4 penso vada bene, applicando il tag
emergency=emergency_ward_entrance al nodo dove è fisicamente collocato
l'ingresso all'edificio del Pronto Soccorso, non all'ingresso dell'ospedale.

Qualche settimana fa ho speso un po' di tempo a migliorare la mappatura
dell'ospedale di Terni, era appena abbozzato, way 646021813,
all'ingresso principale dell'ospedale ho messo il tag entrance=main e a
quello del Dipartimento di Emergenza e Urgenza i tag
emergency=emergency_ward_entrance + entrance=emergency, quest'ultimo nel
wiki è riportato da utilizzare per le uscite di emergenza ma la
combinazione è usata 134 volte, credo possa essere utile specificare
entrance=* perché emergency lo vedo usato in casi molto diversi tra
loro, così definisce il tipo di entrance. Secondo me ci potrebbe stare
anche un emergency=exit per specificare un'uscita di emergenza.

Colgo l'occasione per augurare Buon Anno a tutta la lista.

Ciao
Marcello