Ciao!

On 2019-02-26 08:44, Simone Saviolo wrote:
> Sono completamente d'accordo - ma per questo non userei la classificazione
> principale che mettiamo nel tag highway=*.

Mi sta benissimo! :-)

FORSE ora, se pensiamo che la cosa sia realmente interessante (/io ovviamente
lo penso.../) e da farsi, varrebbe la pena di affrontare i passi successivi che
a mio avviso potrebbero essere:

  * *Identificazione della tag* - A me la proposta di Martin,
"official:it:cds=*" può andare bene. Mi chiedo che differenza ci sarebbe ad
"usare ref:it:cds=*". Forse ref: è più adatto a citare la fonte di una
specifica informazione (/da dove ho spauto che //_questa_//strada è una "f"/)
piuttosto che il quadro normativo di riferimento (/cosa definisce una strada
come "f"/)?
    E non potrbbe semplicemente essere qualcosa del tipo "it:cds:class=*" o
"it:cds:road_class=*"?

  * *Identificazione dei valori della tag* - Probabilmente facile: mi sembra
che si possano usare le classi definite nel CdS (a-f). Giusto?
    *
    *
  * *Identificazione del processo decisionale* - Scusate, è certamente
ignoranza mia, ma per una cosa del genere... si vota sul wiki? Con le stesse
regole del tagging generale?

  * *Identificazione delle fonti di informazione* - Che si fa? Furioso e
certosino tagging da parte di tutti i volenterosi o (/spero di non
bestemmiare.../) import da ipotetiche fonti ufficiali con licenza compatibile o
"compatibilizzabile" (manleva)? Esistono?

Di nuovo ciao a tutti,

Sergio