Il giorno mar 30 lug 2019 alle ore 11:14 Gruppo Mòcheni 3.0 <
mocheni...@gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,
> siamo un gruppo che sta utilizzando da pochissimo openstreet.
>
> Vorremmo porre una domanda:
> dovendo mappare un nuovo edificio (centro polifunzionale di Fierozzo) che
> su openstreet non appare ancora, come possiamo fare?
>
> Grazie infinite!

Ciao e benvenuti!
Oltre ai link che vi hanno già proposto mi permetto di fare una piccola
osservazione: vedo che a Fierozzo avete mappato i singoli edifici
specificando per ognuno la descrizione nel nome (
https://www.openstreetmap.org/#map=19/46.11077/11.31968) e questo non è
corretto.

Un esempio concreto è questo: https://www.openstreetmap.org/way/153954626
Nel nome va indicato il nome vero e proprio dell'elemento (nel caso di un
edificio potrebbe essere qualcosa tipo "Villa Spalletti" o "Palazzo
Vecchio" ecc. ma nella stragrande maggioranza dei casi un edificio non ha
un nome quindi si può tranquillamente lasciare vuoto).
La descrizione andrebbe messa nel campo apposito, ma solo se necessaria.
Nel momento in cui viene etichettato come building=apartments è sufficiente
per identificarlo come edificio adibito ad abitazione.

Stesso discorso vale per le stalle o i fienili e tutti gli altri edifici.

Buon mapping!
Lorenzo