sent from a phone

> On 31. Jul 2019, at 14:04, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> wrote:
>
> Martin, mi puoi dare la tua definizione di indirizzo?

cito la wikipedia italiana, mi sembra abbastanza giusto:

> L'indirizzo è la serie di informazioni, presentate in un formato codificato,
> necessaria per definire la localizzazione di un edificio o di una struttura.
>
> È generalmente costituito dal nome del destinatario, da quello assegnato
> all'infrastruttura su cui sorge l'edificio (via, viale, piazza, corso ecc.)
> con suo eventuale numero civico, e dal nome della città e della nazione. A
> queste informazioni solitamente viene aggiunto anche il codice postale che
> prende nomi diversi a seconda dei paesi: in Italia è conosciuto come CAP

La differenza tra indirizzo e civico è che il civico esiste una sola volta, e
in Italia descrive la posizione di un ingresso (porta/cancello/possibile
ingresso/etc), mentre lo stesso indirizzo può apparire infinite volte (per ogni
abitante, struttura, esercizio raggiungibile a questo civico).

In Italia purtroppo siamo nella posizione di dover ripetere gli indirizzi per
ogni feature che mettiamo, perché essendo i civici assegnati a punti non
possiamo ereditare l’indirizzo dal civico, al meno per il momento che ci
limitiamo a mappare civici puntuali e non creiamo relazioni alle aree di cui si
accede tramite questo civico.

Un’altra alternativa che viene proposta da alcuni mappatori è di creare errori
topologici apposta mettendo gli POI sul l’ingresso (“funziona” solo con 1 POI
però). Anche qui con più di un POI si deve mettere lo stesso indirizzo su più
elementi.

Ciao Martin