Il 12/09/19 09:00, Andrea Musuruane ha scritto:
Ciao,
    Concordo con Marco. Credo che lo scopo principale sia quello di radunare la comunità italiana degli OSMers e di raccontarsi cosa si sta facendo, approfondire temi utili a tutti, ecc. In pratica un piccolo SotM italiano.


In realtà sino a qualche anno fa alcuni interventi erano dedicati a rappresentanti di singole regioni, anche se spesso era giusto una lista di cose: "abbiamo mappato tanti oggetti X", o tot chilometri di sentieri, "Siamo bravi con i tag Y", ma andava bene anche così.

Il problema delle ultime edizioni è che arrivano poche proposte di interventi o attività, e soprattutto, ARRIVANO POCHI OSMER. Per essere il raduno/conferenza italiana lo trovo un poco sconfortante.

Il lavoro sul campo sarebbe comunque parallelo a quello in sala, in modo da istruire chi arriva con questa necessità ma anche avere uno spazio in cui discutere, confrontarsi e - si spera :-) - uscire con delle decisioni/soluzioni.

Andrea quindi ha un paio di proposte di intervento. Se qualcuno vuole aggiungerne altri iniziamo a tirare giù una lista. Sulla tavola rotonda sono d'accordo, ma buttiamo giù i punti e decidiamo un tempo (chessò: 2 ore) per evitare si trasformi in una chiacchierata da bar.

@Marco: i workshop si terranno le prime due mezze giornate. Se ci fosse qualcosa di particolarmente verticale che interessa ad un piccolo pubblico e non dura troppo tempo, allora potrebbe avere un senso proporla il sabato.

My 2c

Alessandro

--
Alessandro Palmas
mobile +39 328 9671753
@Ale_Zena_IT


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a