Am Mo., 30. Sept. 2019 um 13:23 Uhr schrieb Francesco Ansanelli <
franci...@gmail.com>:

> Ciao Martin,
>
> L'unico problema è che va indicato solo per aziende e non per privati,
> quindi, meglio NON usare riferimenti che facciano intendere che si tratta
> di un identificativo personale.
> Le aziende in Italia hanno tutte un codice fiscale che può essere uguale
> alla partita iva, quindi, meglio se di default il valore è lo stesso del
> tag ref:vatin.
> Non ho la competenza per dire se può esser utile all'estero, ecco perché
> viste le particolarità propendo per aggiungere :IT al tag ed, inoltre,
> [...]

io penso nel caso che sia uguale la partita iva ed il codice fiscale,
sarebbe inutile inserire entrambi. Probabilmente per i nostri scopi è
sufficente inserire la partita iva, ma non ne so abbastanza per dirlo con
certezza. Qualcuno conosce casi dove la partita iva non basta e ci serve un
codice fiscale per identificare un esercizio commerciale?

Per le persone si, non possiamo inserire codici fiscali di persone fisiche
(al meno che forse ci sono eccezioni per persone che allo stesso tempo sono
anche esercizi commerciali? (credo potrebbero essere le S.s., le Snc e le
Sas).