Il lun 30 set 2019, 13:32 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha
scritto:

> io penso nel caso che sia uguale la partita iva ed il codice fiscale,
> sarebbe inutile inserire entrambi. Probabilmente per i nostri scopi è
> sufficente inserire la partita iva, ma non ne so abbastanza per dirlo con
> certezza. Qualcuno conosce casi dove la partita iva non basta e ci serve un
> codice fiscale per identificare un esercizio commerciale?

Le associazioni, gli enti ed alcuni b & b non hanno la partita iva... Solo
il codice fiscale numerico... Che solitamente inizia per 8 o 9

> Per le persone si, non possiamo inserire codici fiscali di persone fisiche
> (al meno che forse ci sono eccezioni per persone che allo stesso tempo sono
> anche esercizi commerciali? (credo potrebbero essere le S.s., le Snc e le
> Sas).

Se fai una ditta individuale, il CF coincide con quello della persona e non
possiamo metterlo... Le aziende che operano in una provincia diversa hanno
il codice fiscale numerico (che inizia per 0 o 1)  ed è diverso dalla
partita Iva.